Grazie alla partnership con GFPLab, Home System ha recentemente ampliato la propria esperienza, sviluppata nel settore della domotica dedicata al residenziale, al settore alberghiero.

Il prodotto di punta proposto è il sistema Giano, che consente la completa integrazione tecnologica della struttura ricettiva (controllo accessi, illuminazione, climatizzazione, ventilazione ecc.) in modo da renderne i controlli centralizzati e remotizzabili. Il controllo degli accessi e delle aperture dei varchi viene gestito attraverso sistemi con tecnologia RFid come il Sensedoor, caratterizzati da un’estetica molto accattivante ed ottime caratteristiche di affidabilità e semplicità installativa.

Il sistema è caratterizzato da limitati ingombri, costi contenuti, ed una elevata modularità. Le caratteristiche ne consentono l’adozione in qualsiasi tipo di struttura ricettiva, dal piccolo B&B al Resort. L’adozione del sistema Giano, a fronte di un investimento assolutamente contenuto, consente il conseguimento di numerosi benefici quali:

– Sensibile contenimento dei costi energetici attraverso un gestione automatica ed intelligente degli impianti energivori (climatizzazione, illuminazione ecc.) con risparmi fino al 60-70% sui consumi.

– Possibilità di contenimento dei costi del personale operativo (receptionist e controllo accessi), mediante la possibilità di controllo centralizzato remoto della struttura.

– storico dettagliato degli accessi alle stanze, check-in e check-out –

– miglioramento del comfort per gli ospiti e dell’immagine delle struttura.

Ecco alcune nostre realizzazioni