HSAM (Home System Alarm Monitoring) è l’innovativa piattaforma di gestione dei sistemi di sicurezza sviluppata da Home System per le Centrali Operative degli Istituti di Vigilanza. La piattaforma consente di tenere sotto controllo centinaia di impianti con il minimo dispendio di risorse e una immediatezza di tempi di intervento.

La piattaforma software viene installata in una macchina all’interno della Centrale Operativa e consente di monitorare gli allarmi, le immagini delle videocamere e l’ubicazione geografica dei siti controllati.

Gli impianti Home System integrano funzionalità antintrusione avanzate, basate su sensori delle più moderne tecnologie (Barriere IR, microonde, radar ecc.) che consentono di monitorare efficacemente e costantemente le aree sensibili, agendo in maniera coordinata con i sistemi di videosorveglianza. In caso di allarme intrusione i sistemi sono in grado di trasmettere in tempo reale alla piattaforma:

– dettaglio delle zone in allarme

– immagini delle telecamere presenti sulle aree violate

– registrazioni relative al momento nel quale è avvenuto l’evento

– posizione geografica esatta del sito violato 

Il risultato è quello di un sensibile miglioramento in termini di efficienza e tempestività di intervento del personale di vigilanza.