Hotel Aquadulci - Domus de Maria (Chia)

Nel 2017 Home System ha realizzato il sistema di gestione Alberghiero dell’esclusivo Hotel Aquadulci, ubicato nello splendido contesto di Chia (Domus De Maria), una delle località Balneari più incantevoli del Sud Sardegna, insignita del premio Migliore Spiaggia d’Italia 2017. L’intervento realizzato è al top della tecnologia nell’Ambito dei sistemi di Gestione Alberghiera e ha interessato il controllo di luci, climatizzazione (con integrazione con i sistemi VRF Daikin) e sicurezza delle camere. Il sistema di supervisione Giano consente di ottimizzare la gestione della struttura e di ridurre sensibilmente i consumi energetici. L’accensione delle luci e la regolazione della climatizzazione vengono gestite automaticamente all’ingresso dell’ospite in camera. Il personale in reception conosce in tempo reale lo stato di presenza degli ospiti in stanza per poter gestire il rifacimento ed eventuali manutenzioni.

 

 

Hotel Residence Ulivi e Palme - Cagliari

Nel 2018 è stata realizzato il sistema di Gestione Alberghiera dell’Hotel Ulivi e Palme di Cagliari. La struttura, costituita da oltre 120 Camere e numerosi servizi, è stata oggetto di un importante intervento di ammodernamento Strutturale, Tecnologico, Energetico e Gestionale. Home System è stata protagonista di questo passaggio, fornendo una consulenza globale in termini di progettazione delle nuove soluzioni tecnologiche, nell’ottica di una ottimizzazione dei consumi energetici e di ottimizzazione gestionale della struttura. IL sistema di automazione installato (Sensedoor) consente di gestire gli accessi alle camere, il controllo automatico delle luci e della climatizzazione. Il sistema di supervisione Giano garantisce un sensibile miglioramento di efficienza gestionale della struttura, fornendo informazioni in tempo reale sullo stato di occupazione delle camere e sulla presenza di personale operativo (es. Pulizia o Manutenzione). Il sistema fornisce inoltre segnalazioni in tempo reale su allarmi e/o guasti e consente di coordinare efficacemente gli interventi di Pulizia delle camere da parte del Personale di Servizio attraverso segnalazioni luminose che indicano le camere sulla quali è necessario intervenire. È stata realizzata l’integrazione con il software gestionale e di contabilità, con il risultato di una drastica riduzione dei i tempi check-in e check out degli ospiti.

Birkin Marina - Cagliari

Nel 2018 sono stati realizzati i sistemi di automazione della splendida struttura, ubicata sulla centralissima Via Roma di Cagliari, all’interno di un palazzo storico ubicato di fronte al Porto Turistico. Il concetto che ha guidato la realizzazione dei sistemi è quello di una ottimizzazione gestionale unita ad una estrema cura dei dettagli con una combinazione di tecnologia inserita con estrema sobrietà all’interno della struttura. Anche in questo caso è il sistema Sensedoor a intonarsi perfettamente con le raffinate porte “filo muro”. All’interno della struttura è stato installato anche un sofisticato sistema Wi-Fi Zyxel (di cui Home System è Partner dal 2017), che consente la massima efficienza e connettività ai Clienti, nel rispetto degli adempimenti imposti delle normative vigenti.

Centro Storico via Sassari - Cagliari

Nel 2017 sono stati realizzati i sistemi di automazione della struttura, ubicata sulla centralissima Via Sassari (adiacente alla Piazza Jenne di Cagliari). Il concetto che ha guidato la realizzazione dei sistemi è quello di una ottimizzazione gestionale unita ad una notevole cura dei dettagli con una combinazione di tecnologia inserita con estrema sobrietà all’interno della struttura. In questa struttura il sistema Sensedoor è stato fornito in modalità Stand Alone, per un utilizzo semplice e intuitivo All’interno della struttura è stato installato anche un sofisticato sistema Wi-Fi Zyxel (di cui Home System è Partner dal 2017), che consente la massima efficienza e connettività ai Clienti, nel rispetto degli adempimenti imposti delle normative vigenti.

Suite LuceNova - Cagliari

Tra il 2016 ed il 2017 sono stati realizzati i sistemi di automazione e supervisione delle due strutture ricettive ubicate nel cuore di Cagliari. Il concetto sviluppato dal gestore è quello di realizzazione una sistemazione di alto profilo a costi accessibili. Le tecnologie e le soluzioni adottate rappresentano una innovazione assoluta in termini di tecnologia e comfort. Per poter raggiungere l’obiettivo Home System ha sviluppato delle soluzioni “ad hoc” impiegando il sistema Sensedoor ed il supervisore Giano, abbinati ad altri sofisticati sistemi di automazione per il totale controllo remoto delle strutture e il “self check-in” (attraverso codice o SMS). Il risultato è un innegabile vantaggio per il Gestore (che ha un beneficio in termini di tempi e costi) e per l’Ospite che gode del massimo comfort ed ha accesso alla struttura in autonomia e con la massima Privacy. Le soluzioni adottate sono state anche oggetto di uno “speciale” andato in onda su Sardegna 1 all’interno della trasmissione Sardegna Technology.

Residenza Petrera - Muravera

Nel 2017 sono stati aggiornati i sistemi di controllo accessi per la Residenza Petrera di Muravera, per permettere le funzionalità di Self check-in e controllo remoto delle automazioni. All’interno della struttura è stato installato anche un sofisticato sistema Wi-Fi Zyxel (di cui Home System è Partner dal 2017), che consente la massima efficienza e connettività ai Clienti, nel rispetto degli adempimenti imposti delle normative vigenti.