GIANO è la soluzione completa per l’automazione d’edificio dedicata al mondo dell’Ospitalità.
L’architettura modulare e scalabile del software e dei dispositivi che lo compongono permette di ritagliare una soluzione su misura per ogni tipo di esigenza e dimensione (Hotel, residence, villaggi turistici, studentati, case di riposo e bed & breakfast).
Con GIANO è un gioco da ragazzi controllare la struttura dal software di supervisione, una vera e propria cabina di regia, mentre il resto del sistema provvederà ad occuparsi di tutte le automazioni necessarie garantendo il massimo livello di comfort all’Ospite pur minimizzando sprechi e consumi.
Innovazione e semplicità
La tecnologia si evolve costantemente così come le esigenze dei Clienti e dei loro Ospiti, per questo GFP LAB crede ed investe buona parte delle proprie risorse nell’innovazione tecnologica e nella continua ricerca di soluzioni sempre più semplici e creative. GFP LAB puó vantare soluzioni uniche, brevettate ed originali per l’automazione di camera, quali la famiglia di dispositivi wall-mount (montaggio a parete anziché ad incasso), SENSEDOOR (montaggio nello stipite della porta) e SENSE (montaggio su scatola 503).
Ultima, ma non meno importante, la possibilità di poter utilizzare sensori ed attuatori senza fili o batterie basati sull’affidabile tecnologia EnOcean ®
Sicurezza ed affidabilità
A differenza dei più blasonati concorrenti l’intelligenza di GIANO non risiede solo nel Supervisore, ma è equamente distribuita tra i suoi dispositivi.
Ognuno di essi, anche in caso di assenza di comunicazione verso altri componenti dell’impianto, è progettato per continuare comunque a garantire un set minimo di funzionalità (controllo accessi, attivazione della camera, termoregolazione, utilizzo delle tapparelle, ecc.) al fine di evitare fastidiosi disservizi all’Ospite.
Tutti i dispositivi di GFP LAB sono inoltre progettati, costruiti e collaudati in Italia e rispondono ai più rigidi standard di sicurezza, affidabilità e qualità.
Grazie alla pluri-decennale esperienza, GFP LAB puó vantare numerose installazioni in ogni più disparata parte del mondo.
Funzionalità
GIANO è pensato per un utilizzo immediato e semplice. Le icone che richiamano le applicazioni principali lo rendono intuitivo già dal primo utilizzo. Nell’operatività quotidiana i processi di gestione, siano essi piccoli accorgimenti come importanti configurazioni, vengono velocizzati da facilitatori wizard. Tutto quello che trovate in Giano è il risultato di anni spesi a risolvere le problematiche di automazione più comuni nelle diverse situazioni ricettive.
Controllo Accessi
GIANO consente l’accesso alle camere ad Ospiti e Staff in base a politiche di sicurezza facilmente personalizzabili (diversi livelli per i badge, fasce orarie di accesso, suddivisione in aree e categorie, ecc…). Il sistema rileva e mantiene uno storico di ogni accesso ed è in grado di rilevare e segnalare i tentativi di intrusione in assenza dell’Ospite in camera.
Energia e consumi
Quando l’ospite esce dalla camera o varchi e finestre vengono lasciati aperti, GIANO rimodula utenze e termoregolazione secondo strategie di risparmio energetico pre-impostate ma facilmente personalizzabili.
Allarmi
GIANO è in grado di acquisire gli allarmi e segnalarli in maniera visiva e acustica, sia localmente che in reception.
L’allarme e conseguente tacitazione da parte dello Staff vengono archiviati per essere sempre consultabili.
Supervisione
GIANO ha un’interfaccia software leggera e di chiara lettura. Potete farlo girare su quante postazioni vi pare, in hotel o in qualsiasi altro luogo, sul tipo di dispositivo che vi pare.
La tecnologia web-based di giano permette di minimizzare i costi di gestione e favorisce l’integrazione con i sistemi di terze parti.
Opzione SMS
Con GIANO potete consentire all’Ospite l’arrivo e l’ingresso in completa autonomia grazie ad un semplice SMS inviabile dal suo telefonino (‘apri portone’, ‘apri 101’, ecc…). Potrete anche ricevere e gestire allarmi e chiamate personale sul vostro telefonino. Godetevi il vostro tempo libero in completo relax!
Reception automatica
La reception automatica consente all’Ospite di presentare autonomamente di prenotare, ritirare la propria chiave e saldare il conto, assolvendo tutti gli obblighi previsti dalla legge (raccolta firma e documento di identità, trasmissione di cedolini, rilascio della ricevuta, ecc…).
SenseDoor
– Tecnologia prossimità (RFID/NFC)
– Si installa nello stipite della porta e non richiede opere murarie
– Funzionalità di controllo accessi e attivazione camera
– I/O: bus RS485, 1 uscita sblocco porta + 2 uscite relay, 1 ingresso on/off.