Alberghiero News

Lù Hotel Porto Pino

Nel 2025 è partita l’attività di upgrading tecnologico del Lù Hotel Porto Pino (****), situato in una delle zone più incantevoli e tranquille del Sulcis Iglesiente.

L’intervento mira a portare questa struttura al livello tecnologico già adottato per tutte le altre strutture del gruppo, realizzando interventi di efficientamento energetico e di processo, conformi agli standard definiti per l’Industria 5.0.

Come per le altre strutture del gruppo, il cuore tecnologico è Giano della GFP Lab che in questo caso viene potenziato con un largo impiego di tecnologie IoT Wi-Fi, che consentono la rapida trasformazione della struttura con un limitato impatto sulle opere murarie per il passaggio dei cavi.

Il monitoraggio degli accessi e della presenza degli ospiti in camera definisce le logiche di gestione dei sistemi di climatizzazione e illuminazione. Il monitoraggio dello stato di apertura degli infissi, realizzato attraverso sensori wireless IoT a basso consumo, consente di fornire all’ospite un’esperienza di massimo comfort, garantendo sempre il minimo consumo energetico.

Dal punto di vista gestionale, il sistema di supervisione “online” fornisce informazioni in tempo reale sullo stato delle camere (es. eventuali allarmi o anomalie) e consente di ottimizzare i tempi di rifacimento delle stesse.

Condividi con i tuoi amici:
To top